Skip to content Skip to footer

Teka Edizioni

Progetto editoriale

Casa editrice indipendente nata a Lecco nel 2013 con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il territorio. Le competenze nell’ambito della comunicazione, grazie al connubio con Teka Comunica, hanno consentito una grande cura per ogni aspetto legato al progetto. Per Caccia allo Sperada Teka Edizioni sovraintende il meccanismo del gioco, coordina le fasi di produzione, cura i contenuti testuali, la grafica e la comunicazione. Rappresenta uno dei tre punti vendita esclusivi.

Enrico Merlino

Ideazione gioco

Enrico Merlino è titolare dell’Edicola e Cartolibreria Merlo e, come Roberto Chinaglia, conosce bene il mondo dei giochi, che largo spazio occupa nella sua attività. Con Teka Edizioni ha pubblicato, durante il lockdown, il libro per bambini “Il sole di Pedro” portato poi felicemente in scena per la gioia di piccoli e grandi, ed è fondatore dell’associazione “Gli amici di Pedro”  che opera a favore delle famiglie in difficoltà. In Caccia alla Sperada, Enrico è uno dei due ideatori dell’iniziativa, del meccanismo di gioco, del percorso e delle varie prove. Edicola Merlo rappresenta il secondo dei tre punti vendita esclusivi.

Roberto Chinaglia

Ideazione gioco

Roberto Chinaglia è il volto della “Tana delle pulci”, negozio di cartoleria e giocattoli, sede di laboratori creativi e coinvolgenti nonché irrinunciabile punto di riferimento per gli amanti dei giochi da tavolo e di società, che proprio qui trovano un luogo dove divertirsi in sfide senza fine. Roberto vive nel mondo dei giochi, li vende e li organizza. Conosce approfonditamente le dinamiche delle competizioni di squadra dal vivo. Insieme a Enrico Merlino, per Caccia alla Sperada, ha contribuito all’ideazione del meccanismo di gioco, alla definizione del percorso e alla messa a punto delle varie prove. La tana delle pulci rappresenta il terzo dei tre punti vendita esclusivi.

Simone Morelli

Illustrazioni

Simone Morelli, in arte Sibbou, fin da piccolo sviluppa la passione per l’arte, i colori e il disegno e qualsiasi forma creativa si possa fare con pennelli, stoffe, plastilina, lego. Laureato presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Edile Architettura a Lecco, non abbandona mai l’illustrazione: dai ritratti alle caricature, dai paesaggi fantasy alle ambientazioni misteriose. Per Teka Edizioni ha realizzato le illustrazioni del gioco di carte in dialetto lombardo Stráscia Camiša (2022). In Caccia alla Sperada realizza tutto l’apparato illustrativo con uno stile leggero e fantasioso, senza tradire l’iconografia del romanzo. 

Nicola De Chiara

Sviluppo App

Professionista meticoloso e competente, specializzato nella progettazione, sviluppo e implementazione di applicazioni per dispositivi mobili e piattaforme digitali. Con una profonda conoscenza dei linguaggi di programmazione e delle tecnologie più recenti, è stato in grado di tradurre idee e concetti in esperienze interattive e funzionali. La sua passione per l’innovazione e l’attenzione ai dettagli gli hanno permesso di creare le soluzioni apprezzate e utili che hanno contribuito a rendere Caccia alla Sperada il gioco innovativo che tutti potranno vedere.

Teka Comunica

Progetto grafico

Teka Comunica è lo studio di grafica e comunicazione integrata offline e online, che ha dato vita a Teka Edizioni. Con sede a Lecco, vanta un’esperienza pluridecennale che le ha permesso di crescere al passo con i cambiamenti epocali che hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione, mantenendo alto il proprio livello di innovazione e di formazione. Le competenze acquisite consentono di soddisfare ogni necessità aziendale per una presenza efficace e strategica, anche dal punto di vista creativo, senza lasciare nulla al caso. Per Caccia alla Sperada, Teka Comunica ha curato e realizzato l’intera linea grafica.

Con il sostegno di

caccia alla sperada logo comune di lecco
caccia alla sperada logo simul