Ciò che rende Lecco unica è l’indissolubile filo che lega il suo lago, le sue montagne e i suoi rioni, al grande romanzo di Alessandro Manzoni e ai suoi protagonisti: i promessi sposi.
La mission
Consapevoli dell’incredibile opportunità di tale connessione e con l’intento di rinforzarla e darle valore, proponiamo un gioco interattivo in grado di collegare l’aspetto culturale a quello ludico, dando una nuova veste a un libro che affronta temi ed emozioni ancora attuali.

Gli obiettivi
1.
2.
3.
Un progetto unico che valorizza la cultura attraverso il divertimento a beneficio del turismo

Cultura
Per la città di Lecco la cultura è in primo luogo rappresentata dalla figura di Alessandro Manzoni e dal suo romanzo, che costituisce il contenuto principale di Caccia alla Sperada.

Divertimento
Caccia alla Sperada ti catapulterà dentro a una sfida che metterà alla prova le tue capacità intuitive. Sarai protagonista di una gara contro il tempo, che potrai condividere con amici e familiari.

Turismo
Caccia alla Sperada aggiunge all’offerta turistica del territorio anche la dimensione culturale, rendendolo interessante e attrattivo a partire dalla valorizzazione della propria tradizione letteraria.
Un gioco per tutti!
Se pensi di conoscere ogni virgola del romanzo o se ne hai solo un vago ricordo, se ti piacciono le sfide, se gli enigmi sono la tua passione, se hai uno spirito tecnologico e giocherellone, proprio tu sei la persona giusta! Da solo o in squadra, con amici o familiari scegli tu (ma ti consigliamo un massimo 5 persone), prendi con te il tuo smartphone dotato di Gps e fotocamera, tutto l’acume di cui sei capace e tutta la voglia di metterti in gioco di cui disponi, al grido di: “Crederci sempre, arrendersi mai”.
Che tu appartenga alla Generazione Alpha o Z, ai Millennials o ai Boomer, troverai sicuramente pane per i tuoi denti! Ricorda che i minori è bene che siano guidati da almeno un adulto.
Per te che...
Con il sostegno di

